Particolarità

Sono diverse le particolarità sviluppate da Gallinea per i suoi tergicristalli.
Gli impianti che utilizzano i bracci a pantografo, entrambi i perni del motore sono attivi, garantendo così  una migliore ripartizione della coppia, una minore usura del sistema e un più sicuro sincronismo di funzionamento delle due aste del braccio stesso.
La spazzola è fissata al braccio tramite una flangia regolabile che permette un facile e perfetto allineamento della spazzola stessa con il montante del vetro (nella posizione di riposo) indipendentemente dalla posizione in cui sono montati i perni del motore.
Gli spruzzatori sono incorporati sulla testa del braccio tergicristallo, montati sul cavallotto portaspazzola. Questo consente di far giungere l’acqua perfettamente sulla spazzola tergicristallo.
I bracci tergicristalli sono disponibili in più versioni, si va dalla serie EGO che rappresenta l’eccelenza del nostro prodotto, per passare ad altre serie, Pro-Line, Calssic. D-Namyc, MiniNRG, ciascuna in grado di soddisfare le esigenze del cantiere/armatore. Tutti i modelli di  bracci tergicristalli  sono disponibili nelle versioni a pantografo e singolo.
La gamma di motori è composta da 4 modelli, MINI-SMALL-MEDIUM- BIG disponibili nella versione singola e a doppia trazione, in base alle esigenze di potenza richieste dall’impianto.
I motori sono montati su un supporto realizzato in acciaio trattato; il perno d’uscita è realizzato in acciaio inox AISI 316L ed è disponibile in lunghezze diverse. Sono disponibili nelle due tensioni standard, 12 e 24 Volt  entrambi con la massa isolata, doppia velocità e posizione di parcheggio.
Gallinea fornisce anche una serie di accessori fra cui delle centraline elettroniche per la gestione dei vari motori e l'interfacciamento con la rete di bordo.
Tutti i prodotti Gallinea , dal braccio al motore alla centralina elettronica sono prodotti esclusivamente in Italia.