
Amplia la gamma dei tergicristalli con il modello Classic.
Nel 1999 l’attività è in piena espansione.
Nasce così la Gallinea S.r.l.
Grazie alla costante collaborazione con i Cantieri leader nella realizzazione di imbarcazioni da diporto, l’Azienda acquisisce e sviluppa, in funzione dell'evoluzione dei propri prodotti all’interno di sistemi sempre più complessi, le necessarie competenze per garantire il massimo supporto in qualità di servizi ed assistenza personalizzati.
La gamma dei ventilatori per sala macchine si arricchisce di una nuova serie dalle caratteristiche decisamente più innovative.
Prende il via la produzione della nuova centralina di gestione elettronica dei tergicristalli Gallinea, che diverrà fondamentale per tali impianti.
La Gallinea presenta al METS (Fiera Nautica Internazionale di Amsterdam), in collaborazione con altra Ditta un piccolo sistema di condizionamento, aggiudicandosi il premio di Categoria.
Sempre nel 2005 nasce il braccio tergicristallo modello Pro-Line per impianti sempre più grandi.
La Gallinea, per ampliare e sostenere la propria produzione, si trasferisce nella nuova sede operativa.
Il brand iBoat nasce dall’esigenza di portare nel settore nautico nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico e lifestyle.
La divisione innovation for Boat prende vita nel 2007 all’interno dell’azienda Gallinea con personale specializzato nella ricerca di nuove soluzioni e nuovi prodotti che siano più evoluti a livello tecnologico, di design e con attenzione all’ambiente. Per questo la Gallinea investe nell’innovazione ricercando soluzioni che, supportate da una produzione “tradizionale”, siano in grado di migliorarsi e di reinventarsi per essere più competitive e sicuramente al passo con le esigenze attuali. Le richieste degli armatori moderni si stanno orientando verso la ricerca di sistemi sempre più esclusivi, che oltre ad offrire una maggiore qualità tecnico-meccanica, siano anche di forte impatto emozionale. I prodotti iBoat vogliono essere una risposta a queste richieste.
Nasce il progetto DQN.
Viene studiato un protocollo di progettazione per gli impianti tergicristalli nautici, il tutto in collaborazione con il Politecnico di Milano e certificato dal marchio DQN.
La Gallinea inizia la sua produzione dedicata ad attività commerciali di prestigio e nascono le movimentazioni per gioiellerie.
La nuova centralina tergicristallo Gallinea viene approvata e collaudata e comincia ad essere prodotta.
Dalla collaborazione con la ditta TTA Adler viene progettato e realizzato un alzavetro destinato all’uso aeronautico.