Gallinea nasce nel 1959 per affermarsi nel settore della nautica con componentistica elettrica ed elettronica.
In questo mercato ha sviluppato, con coerenza e determinazione, le proprie competenze tecniche, progettuali e di servizio.
Grazie alla fiducia e alla stima che riceve dai più prestigiosi cantieri navali, la Gallinea è cresciuta e si è consolidata in un segmento, come quello della nautica, che da un punto di vista di prodotto, di know-how tecnico e design, rappresenta una delle massime espressioni del più riuscito made in Italy.
Nel 1999 diventa Gallinea Srl.
Il continuo dialogo con i propri clienti consente all’azienda di sviluppare una visione legata al prodotto e al sistema nel suo complesso. Visione utile a costituire nel tempo una rete di competenze, interne ed esterne, orientate a fornire al cliente il massimo del supporto in termini di servizio e di soluzione del problema.
Nel 2007 prende forma Innovation for Boat.
Divisione che individua una serie di servizi e prodotti pensati in Gallinea per affrontare il futuro della nautica.
L’obiettivo è di soddisfare le esigenze dei moderni armatori sempre più attenti all’evoluzione tecnologica, al design, al lifestyle, senza tralasciare l’interesse per l’impatto ambientale.
Questo sforzo creativo è testimoniato dalla presenza in azienda di persone che da tempo si dedicano quasi esclusivamente all’Innovation for boat.
Persone che ricercano soluzioni industriali per nuovi prodotti o nuovi approcci per rinnova-re, anche in modo radicale, ciò che prima veniva fatto in maniera tradizionale.
Questa divisione propone al mercato prodotti Made in Gallinea e prodotti sviluppati con aziende partner che condividono l’ottica del brand.